Sardegna in breve 4 e 5 [di Carlo A. Borghi]

RadioLiberaTutti_logo

Sardegna in breve 4

Sardegna Meteo. Radio e telegiornali sardi, servizio pubblico compreso, dedicano alle Previsioni una manciata di secondi con informazioni generiche e non localizzate. Il nubifragio è stato quasi un naufragio, nello stile della Costa Concordia crociera. La prossima volta, servirà una grande Arca, quella di Noè e di Troisi. In Sardegna, arche ne abbiamo tante e sono le cassapanche. Intanto, la protezione civile ancora non sbarca sui social network. L’unica buona notizia è che la spiaggia rosa di Budelli e del Deserto Rosso tornerà tra le pubbliche proprietà del Demanio.

Sardegna in breve 5

Ecco il morbo che avanza: la lingua blu. Ecco un altro morbo che avanza: la peste suina africana. Il pane ci manca e altrettanto il lavoro. Sui ponti crollati, sventola bandiera bianca.

One Comment

  1. la protezione civile non sbarca sui social network….ma se sbarca come
    e sbarcata sul sito della regione sardegna dove ancora erano fermi agli incendi dell’estate scorsa non cambia niente comunque.
    Qua è la gente che va cambiata, quella gente che si riempie la bocca di propaganda gratuita che cerca a sua volta di trasmettere agli altri, propaganda assai dannosa ….aimè

Lascia un commento