Domenica 16 ottobre torna la FAIMARATHON [di Redazione]
600 aperture straordinarie in 150 città di tutta Italia. Torna la domenica dedicata alla riscoperta del patrimonio d’arte e cultura italiano organizzata dai Gruppi Giovani del FAI. Più di 150 itinerari originali per imparare a guardare l’Italia con occhi diversi. Domenica 16 ottobre scendi in piazza con il FAI. Torna domenica 16 ottobre la Giornata FAI d’autunno, organizzata dai giovani del FAI a sostegno del mese di campagna Ricordiamoci di Salvare l’Italia. Sono almeno 5 i motivi per non perdersi questo grande evento di piazza, aperto a tutti.
E per gli iscritti FAI, e per chi sceglie di iscriversi in piazza domenica 16 ottobre, aperture riservate e corsie preferenziali in tutti i luoghi aperti di FAImarathon. FAImarathon è anche su mobile: scarica l’App gratuita del FAI – disponibile per iOS e Android, scopri i luoghi aperti vicino a te e inizia a organizzare la tua Giornata FAI d’Autunno.Trova tutti i dettagli dell’evento su faimarathon.it Insieme alla FAImarathon torna “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, la campagna nazionale di raccolta fondi del FAI, che giunge quest’anno alla 7° edizione. Giovani, coppie, singoli cittadini, famiglie. Il FAI rivolge a tutti gli italiani il suo appello a impegnarsi a favore della tutela e della salvaguardia del nostro patrimonio d’arte e natura, iscrivendosi con le quote scontate – 10 euro e pensate per rispondere alle diverse esigenze di un pubblico sempre più alla ricerca di occasioni per vivere un tempo libero di qualità. Sono già oltre 120.000 le persone che hanno scelto di iscriversi al FAI, diventando i preziosi sostenitori e i motivati ambasciatori della sua missione. Un popolo che continua a crescere grazie al passaparola e alla voglia di partecipare a un grande progetto, che aiuta a riscoprire l’orgoglio di sentirsi italiani e la soddisfazione di essere parte di una comunità che condivide valori e obiettivi concreti. Iscriversi al FAI significa diventare attori di un’Italia diversa, in continua trasformazione, che si riscopre innamorata dell’immensa ricchezza offerta dalla sua storia e dalla sua cultura millenaria e per la cui valorizzazione sceglie di impegnarsi ogni giorno con rinnovata passione civica. Un’Italia che non relega i giovani al ruolo di “sdraiati”, ma li rende i promotori di una rivoluzione culturale che il 16 ottobre in occasione di FAIMarathon, la Giornata FAI d’Autunno, li porterà nelle piazze a raccontare con entusiasmo, ottimismo e passione il valore e le storie custodite in 150 luoghi preziosi del nostro territorio. Grazie all’impegno quotidiano della Fondazione, un patrimonio d’arte e natura spesso trascurato diventa un patrimonio adottato da cittadini e comunità locali. Essere iscritti al FAI significa condividere la sua missione trasformandosi in persone sempre più consapevoli del valore e della ricchezza del nostro heritage, da vivere e scoprire anche attraverso gli sconti e le convenzioni del programma FAI per me. Recuperare, tutelare e raccontare l’Italia è una missione che ha bisogno del sostegno di tutti. A ottobre si potrà sostenere la campagna:
Ottobre: un mese intero per riscoprire e prendersi cura dell’Italia. Ricordiamoci di salvare l’ItaliaPer sempre. Per tutti.
|